COLMAR: Campagna "Salviamo i pupazzi di neve"
azione e sensibilizzazione climatica
Progetto: Una Campagna finalizzata alla tutela dei ghiacciai e degli ambienti montani, una strategia di azione e di comunicazione aziendale a fini di tutela climatica
Obiettivi: Sensibilizzare ed agire contro il riscaldamento climatico
Destinatari: Stakeholder aziendali, territorio, cittadini
Una campagna di azione e di sensibilizzazione climatica, rivolta a tutelare i ghiacciai ed a sostenere le foreste alpine.
Lanciata il 21 ottobre 2022, in piazza Gae Aulenti a Milano è stato installato un “pupazzo di neve” gonfiabile di 10 metri ed insieme è stata realizzata una diretta video dallo store milanese con il contributo di tecnici esperti e di influencer, per sensibilizzare sui rischi climatici e sui benefici della forestazione nelle aree alpine.
La campagna, che è stata finanziata grazie alla devoluzione a Rete Clima del 10% del valore delle vendite della Collezione Sci presso i negozi di Milano e di Torino, ha previsto infatti la realizzazione di un progetto di riforestazione nelle aree delle alpi italiane colpite dalla tempesta Vaia che ha abbattuto centinaia di migliaia di alberi alla fine del 2018.
Rete Clima ha offerto a Colmar sia il supporto tecnico sia la progettualità forestale per dare corpo a questa intelligente Campagna di azione e sensibilizzazione climatica.
Di seguito un estratto video dell’evento di forestazione, che ha visto la partecipazione di Colmar e di diverse altre aziende collettivamente coinvolte in questo grande progetto di riforestazione alpina:
Le attività forestali, realizzate nella primavera 2023 in aree in provincia di Bolzano, rientrano all’interno della Campagna nazionale Foresta Italia di Rete Clima: