NHOA Group: progetti di tutela ambientale

Il Gruppo NHOA è un player globale nello stoccaggio di energia elettrica e nella mobilità elettrica. Sviluppa tecnologie che consentono la transizione globale verso l'energia pulita e la mobilità sostenibile, plasmando il futuro di una nuova generazione in armonia con il nostro pianeta.

Il Gruppo è orientato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, focalizzandosi al 100% sulla transizione energetica verde.

Il Gruppo NHOA opera attraverso 3 Business Unit:

  • NHOA Energy, la business unit del Gruppo NHOA che progetta e realizza sistemi di stoccaggio di energia chiavi in mano, trasformando le centrali solari ed eoliche in fonti di energia sostenibile disponibile 24/7. NHOA Energy si posiziona tra i principali integratori di sistemi con quasi 20 anni di esperienza e oltre 2GWh di capacità online e in costruzione.
  • Atlante sta sviluppando il più grande network di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici nel Sud Europa, alimentato da energie 100% rinnovabili e supportato da sistemi di accumulo. Atlante ha già oltre 4.100 punti di ricarica online e in costruzione tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo l’obiettivo di installare in Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
  • Free2move eSolutions, la joint venture con Stellantis, sviluppa tecnologie e soluzioni innovative per privati e aziende con l’obiettivo di abbattere le barriere alla diffusione della mobilità elettrica.

A novembre 2023 NHOA Group ha sostenuto il progetto di carbon offset VCS 985 Cordillera Azul National Park REDD+ Project in Perù, un progetto REDD+ del Parco Nazionale della Cordillera Azul, che ha come obiettivo la conservazione di una magnifica distesa di foreste di pianura e montane in quattro dipartimenti del Perù centrale: San Martín, Ucayali, Huánuco e Loreto.

Il progetto di carbon offset sostenuto da NHOA Group partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra:

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

7

tCO2eq
carbon offset