Iene rinnovabili: in tv le Iene parlano del decreto “ammazza rinnovabili”

Anche le Iene hanno parlato del decreto “ammazza rinnovabili”, contestatissimo dagli operatori del settore e dalle Associazioni ambientaliste, in un servizio andato in onda Mercoledì alle 21.10 su Italia1.

Fa davvero piacere che la notizia del folle decreto sia arrivata al grande pubblico a mezzo televisivo ed in occasione di un seguitissimo ed intelligente programma di intrattenimento.

Tra gli interventi più interessanti quello di Gianfranco Micchichè, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, che annuncia l’intenzione di far valere il peso del proprio movimento politico (Forza del Sud) per far cambiare il decreto legislativo 'ammazza rinnovabili' approvato dal governo: “Altrimenti si va a votare”.

Istruttivi anche il racconto di un privato cittadino che ha installato un impianto fotovoltaico sul tetto di casa propria e che ha azzerato la propria bolletta annua da 2.500 euro, la visita al maxi impianto fotovoltaico di Montalto di Castro (che fornisce energia a tutto il paese e a mezza provincia di Viterbo, l’accusa di Massimo Sapienza (Assoenergie Future) al Governo, la storia di un’impiegata che rischia di perdere il posto.

Difendiamo il nostro diritto all’energia pulita e low carbon.....che ha anche il pregio di creare occupazione duratura e sostenibile.

 

Lo Staff di Rete Clima®