Forestazione CONAD del 6 dicembre 2023 mattina a Ussana (CA): indicazioni geografiche ed operative
ALL'ATTENZIONE DEI PARTECIPANTI CONAD ALL'EVENTO FORESTALE DI MERCOLEDI' 6 DICEMBRE
Gentilissimi Partecipanti, questa pagina è pensata per fornirvi i dettagli tecnici ed altre informazioni utili sull'attività di forestazione che andremo a realizzare insieme nell'ambito della Campagna "Forestiamo Insieme l'Italia" di CONAD.
In aggiunta a quanto specificato di seguito, per qualunque necessità o approfondimento, ci possiamo sentire tramite email o telefono (contatti in fondo alla pagina).
Programma ed indicazioni generali
Quando: mercoledì 6 dicembre - backup mercoledì 13 dicembre (in caso di maltempo).
Dove: ritrovo alle ore 11.00 presso il parcheggio nei pressi delle vecchie Terme Romane di Ussana (CA) dove vi accoglierà il personale di Rete Clima (vedi link a seguito).
Link utili:
- LINK 1: cartina con il luogo di raduno - parcheggio nei pressi delle vecchie Terme Romane di Ussana (CA)
Abbigliamento: comodo/sportivo, con scarpe robuste o sportive. Utile preparare un "abbigliamento aziendale", con magliette, cappellini, grembiuli....etc. aziendali personalizzati!
Attività previste
Ecco cosa faremo insieme:
- ore 11.00: ritrovo presso il parcheggio nei pressi delle vecchie Terme Romane di Ussana (CA) e spostamento insieme al personale Rete Clima fino al vicino luogo destinato all'attività di forestazione;
- saluti istituzionali;
- introduzione alle attività forestali: illustrazione delle corrette tecniche forestali per la piantagione degli alberi, distribuzione DPI (guanti da lavoro) e dei materiali di lavoro;
- attività di forestazione;
- consegna delle etichette aziendali da posizionare sugli alberi;
- ore 13.30 circa: conclusione dei lavori, chiusura dell'evento e saluti.
Breve descrizione dell'area
Ussana, nella zona del Campidano cagliaritano, è una zona ad alta vocazione agricola. Questo significa che gran parte dei boschi che una volta facevano parte dell'hinterland di Cagliari, sono stati tagliati per far spazio a colture agricole.
La Campagna "Forestiamo l'Italia"
L'evento a Ussana (CA) fa parte della Campagna "Forestiamo insieme l'Italia", che vede Rete Clima partner tecnico di Conad.
Riferimenti tecnici, patrocini e standard di riferimento
Di seguito tutti i riferimenti tecnici relativi alle attività forestali che svolgeremo insieme.
Le attività forestali sono svolte nell'ambito della nostra Campagna forestale nazionale Foresta Italia.
Ci vediamo a piantare alberi!
Lo Staff di Rete Clima
.
Contatti:
Paolo Viganò - email: paolo.vigano@reteclima.it - mobile: 345 8024822