E.ON: Make Italy Green. Energia in movimento.
Campagna Carbon Neutral
Progetto: Un progetto creativo volto a far crescere il movimento green che invita le persone ad agire in modo semplice e concreto per dimostrare la propria idea di un’Italia più verde, rappresentata con un’opera artistica.
Obiettivi: Coinvolgere sempre più persone in un movimento partecipativo per diffondere buone pratiche e consapevolezza in tutto il Paese e promuovere uno sviluppo sostenibile, economico, sociale e ambientale.
Destinatari: Clienti, Partner e Stakeholder
Link: www.eon-energia.com
Diminuire la nostra impronta sull’ambiente è sempre più urgente per tutelare il nostro Pianeta: occorre attivarsi concretamente verso un’importante riduzione dei consumi energetici, per rendere l’energia verde la fonte primaria in tutti i settori, scegliendo soluzioni energetiche green e riducendo il proprio impatto.
Questo messaggio forte e chiaro arriva da E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia e nel mondo, che intende evidenziare l’importanza dell’agire insieme e stimolare l’intera comunità a compiere scelte quotidiane responsabili e consapevoli.
Evidenziando gli importanti risultati raggiunti finora grazie alla partecipazione attiva delle persone nella realizzazione della mission aziendale, la campagna racconta il progetto Boschi E.ON, con la piantagione di oltre 110 mila alberi in Italia, che si stima nel corso della loro vita possano assorbire oltre 77mila tonnellate di CO2; Energy4Blue, con il ripristino di 3 praterie di Posidonia oceanica nell’ambito dell’iniziativa Save the Wave.
Grazie alle scelte dei propri Clienti, l’Azienda ha installato oltre 30 mila impianti fotovoltaici in tutto il Paese, soluzioni sostenibili di autoproduzione dell’energia che dal 2017 ad oggi hanno contribuito a evitare oltre 550.000 tonnellate di CO2.
Il mondo dell’energia è, infatti, sempre più orientato alla promozione di comportamenti virtuosi e soluzioni energetiche sostenibili, in grado di produrre in gran parte autonomamente energia pulita e generare sostanziali risparmi in termini di risorse e costi. Dotarsi di soluzioni domestiche green è fondamentale. Per questo E.ON propone l’installazione di impianti fotovoltaici che contribuiscono a rendere le abitazioni più efficienti, convenienti e sostenibili.
Le soluzioni fotovoltaiche, consentono di produrre autonomamente la propria energia, generano una maggiore indipendenza e quindi una riduzione dei costi, che si tratti di abitazioni singole o di condomini.
E.ON, in questa campagna, ha invitato le persone a diventare parte attiva del cambiamento anche in modo simbolico attraverso l’invio di foto che mostrino la propria idea di “Italia green” che, insieme alle altre, hanno dato vita ad un’opera artistica volta a rappresentare in modo creativo l’energia derivante dall’impegno comune nella salvaguardia del Pianeta.
Green community, Sostenibilità e Concretezza, sono i pilastri che guidano E.ON nell’implementare la propria mission aziendale perché la salvaguardia del Pianeta deve essere un obiettivo trasversale e condiviso.
Anche per questa Campagna Rete Clima accompagna E.ON in un’ampia serie di percorsi tecnici di valutazione della Carbon Footprint, misurando l’emissione della CO2 per la produzione e la pianificazione media e, successivamente, neutralizzandola tramite progetti di carbon offset certificati.