Out of the Blu - Beyond Live Communication: Evento a emissioni CO₂ compensate
Evento a emissioni CO₂ compensate
Progetto: Evento a emissioni CO₂ compensate
Obiettivi: Evento a emissioni CO₂ compensate
Destinatari: Stakeholder aziendali
Link: outoftheblu.eu/
Il 22 e il 23 ottobre 2024, a Milano, Out of the Blu – Beyond Live Communication ha organizzato l’Annual Meeting 2024 di Mediaworld.Out of the Blu – Beyond Live Communication sceglie il rispetto dell’ambiente e del clima.
In collaborazione con Rete Clima sono state analizzate le attività collegate all’evento Mediaworld organizzato da Out of the Blu – Beyond Live Communication (quali: progettazione, realizzazione, mobilità dei partecipanti, energia, materiali, pernottamenti, food&beverage, rifiuti, etc.) allo scopo di quantificarne l’impronta di carbonio e di compensarla fino alla “neutralità climatica” dell’evento.
Come è stato gestito l’impatto climatico degli eventi?
La compensazione è avvenuta a seguito dell’evento, grazie all’annullamento di un numero di crediti di carbonio pari al valore dell’impronta di carbonio dell’evento stessi (espressa in termini di tCO2).
Le emissioni, stimate in circa ….. per questo evento, sono state gestite attivamente attraverso il sostegno ad un progetto di
Il progetto …. sostenuto da Out of the Blu – Beyond Live Communication partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) – Verra: