ATI: progetti di tutela ambientale

R.T.I. GIUDICI S.p.A. (mandataria), CIVELLI COSTRUZIONI s.r.l. – PIZIO S.p.A. – IMPRESA BERGAMELLI S.r.l. – ECOLOGICA PIEMONTESE S.r.l. – IDROAMBIENTE S.r.l. – CIMO S.r.l. – SANGALLI S.p.A., aziende leader nella realizzazione di opere edili, stradali, fognature e spurghi, hanno sostenuto un intervento di forestazione urbana presso Nova Milanese (MB) relativo all'"Accordo Quadro programma di interventi di manutenzione delle infrastrutture strumentali del S.I.l. (rete fognaria e acquedottistica) per il quadriennio 2018-2021 - LOTTO 3- Macro Attività 2 - Fognatura - Opere di manutenzione sulle infrastrutture strumentali rete fognaria -C.I.G. n. 729609828A" con stima di assorbimento a maturità pari a 240 tC0eq. 

I nuovi alberi e arbusti piantati genereranno benefici per l’ambiente, per il clima e per i cittadini, restituendo così valore alla collettività che sempre più necessità di attività di rinaturalizzazione.

La nuova foresta urbana di Nova Milanese rientra all'interno di Foresta Italia, la nuova Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022 in partnership con Coldiretti e PEFC. 

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

indicatori ambientali

360

alberi in Italia

240

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto