ECOLOGICA PIEMONTESE: progetti di tutela ambientale

Ecologica Piemontese è una realtà giovane e dinamica, che attraverso una struttura solida e organizzata, composta da operatori di grande esperienza che possono avvalersi di attrezzature all’avanguardia, è in grado di fornire un valido supporto alle esigenze ecologiche delle aziende che necessitano di raccogliere e smaltire rifiuti civili ed industriali.

Ecologica Piemontese si avvale di mezzi ed attrezzature all’avanguardia, oltre che di personale tecnicamente preparato e qualificato, la cui competenza viene continuamente aggiornata per operare nel totale rispetto delle esigenze di un settore in continua espansione ed evoluzione come quello ecologico.

A dicembre 2022, grazie alle collaborazione con Rete Clima, Ecologica Piemontese ha sostenuto il progetto di carbon offset certificato di generazione di energia rinnovabile in India, VCS 1781 - MRMPL Wind Power Project in Rajasthan. Il progetto consiste nella generazione di elettricità da fonte eolica mediante l'installazione di 16 generatori di turbine eoliche (WTG) a Jaisalmer, Rajasthan in India. Lo scopo è quello di produrre energia da fonti rinnovabili, riducendo quindi la dipendenza dai combustibili fossili per il fabbisogno energetico.

Beneficiaria di questo progetto è la popolazione locale, dal punto di vista della tutela della salute pubblica (no coal plants), di opportunità di lavoro e di fruizione di energia elettrica.

Il progetto di carbon offset sostenuto da Ecologica Piemontese partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra:

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

274

tCO2eq
carbon offset

1

Paese coinvolto