Filmop International: progetti di tutela ambientale

Filmop International Srl è una realtà italiana leader nel mercato della pulizia professionale.

L'azienda nasce nei primi anni ’70 come azienda specializzata nella produzione di attrezzature manuali per la pulizia professionale degli ambienti.

Situata al centro del produttivo nord est italiano, oggi Filmop International esporta in oltre 80 Paesi, orgogliosa di diffondere il “Made in Italy” nel mondo.

A settembre 2023, Filmop International Srl, con il sostegno di Rete Clima, ha compensato parzialmente le emissioni aziendali del 2023 sostenendo 2 progetti internazionali di carbon offset.

Il progetto di carbon offset VCS 1792 - Ghani Solar Renewable Power Project by Greenko Group in India ha lo scopo di generare una forma pulita di elettricità, sfruttando energia solare. L'attività progettuale prevede l'installazione di un progetto di energia solare da 500 MW nello stato indiano dell'Andhra Pradesh, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili.

Il secondo progetto sostenuto da Filmop International Srl è il VCS 985 Cordillera Azul National Park REDD+ Project in Perù, un progetto REDD+ del Parco Nazionale della Cordillera Azul, che ha come obiettivo la conservazione di una magnifica distesa di foreste di pianura e montane in quattro dipartimenti del Perù centrale: San Martín, Ucayali, Huánuco e Loreto.

Entrambi i progetti di carbon offset sostenuti da Filmop International srl  partecipano al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra:

2

progetti di tutela
ambientale sostenuti

800

tCO2eq
carbon offset

2

Paesi coinvolti