Garda Outdoors: progetti di tutela ambientale

Il progetto Garda Outdoors nasce nel 2014 per la promozione turistica globale del Lago di Garda e le sue città (Mantova, Trento, Verona e Brescia) e per la promo-commercializzazione di tutte le attività del territorio. Questo progetto editoriale e commerciale è a disposizione del turista che desidera organizzare la propria vacanza esperienziale trovando tutte le informazioni ben organizzate in un unico portale.

Guardando al futuro, Garda Outdoors ha deciso di lanciare e promuovere un turismo responsabile e sostenibile per abbattere le emissioni CO2 prodotte dai turisti in vacanza sul Lago di Garda, attraverso azioni virtuose di compensazione, che presto lo porteranno ad essere il primo bacino turistico italiano a impatto zero sul clima.

A febbraio 2023 Garda Outdoors ha collaborato con Rete Clima per compensare le emissioni delle attività turistiche del 2023 sostenendo un progetto di energia solare in India.

Il progetto di carbon offset VCS 1792 - Ghani Solar Renewable Power Project by Greenko Group ha lo scopo di generare una forma pulita di elettricità sfruttando energia solare. L'attività progettuale prevede l'installazione di un progetto di energia solare da 500 MW nello stato indiano dell'Andhra Pradesh, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili.

Il progetto di carbon offset Ghani Solar Renewable Power Project by Greenko Group sostenuto da Garda Outdoors partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra:

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

106

tCO2eq
carbon offset

1

Paese coinvolto