Saint-Gobain PAM: progetti di tutela ambientale

In qualità di leader mondiale per soluzioni del ciclo idrico integrato in ghisa sferoidaleSaint-Gobain PAM progetta, produce e commercializza una gamma completa di soluzioni per il trasporto dell’acqua. Saint-Gobain PAM fa parte del settore dei prodotti da costruzione di

Saint-Gobain,  leader mondiale dell’edilizia sostenibile specializzato nello sviluppo, produzione e distribuzione di materiali innovativi per l’edilizia moderna e uno tra i primi 100 gruppi industriali al mondo.

In Italia, il sito produttivo industriale di Saint-gobain Pam a Lavis, nel cuore del Trentino, rappresenta l’unico punto di riferimento mondiale per la produzione ed esportazione, in tutto il mondo, di valvole e accessori per il sezionamento, regolazione e protezione delle reti che si distinguono grazie all’attenzione, alla qualità del prodotto e dei servizi erogati, al rispetto dell’ambiente in tutti i processi produttivi attivi, nonché grazie alla sensibilità verso la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Forestazione Nova Milanese Primavera 2022

Saint-Gobain PAM ha piantato 67 alberi all'interno dell'ex cava EGES a Nova Milanese durante la primavera 2022, uno per ogni dipendete dell’azienda. L’albero sarà gestito ed accudito da Rete Clima nel rispetto del suo Protocollo Forestazione Italiana®️, contribuendo a rendere più verde il nostro Paese.

Quali sono i benefici del piantare un albero?

1. Assorbimento della CO2 attraverso la superficie fogliare, a contrasto del riscaldamento climatico.

2. Mitigazione dei venti freddi e prevenzione dell’erosione dei suoli.

3. Riduzione dell’isola di calore in città.

4. Regimazione delle acque di pioggia.

5. Miglioramento della qualità dell’aria grazie all’intercettamento degli inquinanti atmosferici.

6. Benessere dei cittadini che frequentano e vivono le foreste (soprattutto in città).

La nuova forestazione a Nova Milanese rientra all'interno di Foresta Italia, la nuova Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022:

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

indicatori ambientali

67

alberi in Italia

32

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto