Pieralisi è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni per estrazione e separazione centrifuga in numerose aree di applicazione: Ecologia, Alimenti e bevande, Riciclo e recupero, Combustibili e lubrificanti minerali, Chimica e farmaceutica, Prodotti di derivazione animale e altri.
La profonda esperienza nell'olio di oliva ha portato l'azienda a essere leader nella fornitura di impianti a ciclo continuo.
Riduzione dell’impatto sull’Ambiente, tutela della Salute e della Sicurezza dei lavoratori, ricerca dei massimi standard di Qualità nei prodotti e servizi. Sono questi i valori imprescindibili che guidano da sempre Pieralisi nelle sue attività e che gli permettono di migliorare costantemente le performance trasferendone i benefici ai propri Clienti.
A giugno 2023 Pieralisi ha collaborato con Rete Clima sostenendo il progetto di conservazione forestale VCS 1382 - The Envira Amazonia Project, in Brasile, che insiste su un’area di 39.000 ettari di foresta tropicale, genera una riduzione media di 1.259.646 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno per un periodo di 30 anni dal 2012 al 2042. Il progetto contribuisce a proteggere l'habitat critico per la fauna selvatica in via di estinzione e in particolare tutela la presenza di almeno quattro piante endemiche della Lista Rossa IUCN delle specie minacciate: acreana, odorata, longistipulata e macrophylla.
Il progetto di carbon offset sostenuto da Pieralisi partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra: