Reckitt: progetti di tutela ambientale

Reckitt è un'azienda globale leader nei settori dell'igiene, salute e nutrizione, impegnata a migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso prodotti di alta qualità. Con un portafoglio di marchi, opera da oltre 200 anni, promuovendo soluzioni innovative per un mondo più sano e pulito. L'azienda si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità, contribuendo a un futuro più equo e sostenibile.

Nel 2024 inizia la collaborazione tra Reckitt e Rete Clima.

Durante il mese di ottobre 2024, Reckitt si è impegnata, con il supporto di Rete Clima, in un'attività di riforestazione presso il Parco Regionale Campo dei Fiori (VA), un'area naturale che nel 2017 è stata distrutta da un incendio e nel 2020 dalla tempesta Alex  ed i suoi venti oltre i 110 km/h che hanno abbattuto piante ed interi lotti boschivi in tutto il territorio del Parco, specialmente in vetta al Campo dei Fiori.  In quest'area sono state messe a dimora 300 piante tra alberi ed arbusti. 

Questa attività rientra all'interno di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022.

 

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

indicatori ambientali

300

alberi in Italia

180

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto