Saint-Gobain Sekurit Italia: progetti di tutela ambientale

Saint-Gobain Sekurit Italia, parte del Gruppo internazionale Saint-Gobain, è uno dei principali attori nazionali operante nel settore Mobility, con produzione di vetri per il settore Automotive e Transport.

La missione di Saint-Gobain Sekurit Italia si inserisce a pieno all’interno di un progetto più ampio che punta alla riduzione dell’impatto ambientale, riflettendo così l'ambizione nel voler offrire ai loro clienti delle soluzioni che limitino l’impatto delle emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento del pianeta.

In linea con gli impegni presi dal Gruppo nella COP21, confermati e rafforzati dal CEO di Saint-Gobain all’Investor Day 2021, anche la filiale italiana di Saint Gobain Sekurit contribuisce a perseguire l’obiettivo della riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2025, fino a raggiungere l’obiettivo di net-zero entro il 2050.

Nel novembre 2021 Saint-Gobain Sekurit Italia ha sostenuto la piantagione di 50 alberi in un nuovo progetto di forestazione urbana nel comune di Grugliasco (TO).

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

indicatori ambientali

50

alberi in Italia

300

m2 nuova forestazione

indicatori CO2 complessivi

22

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto