Siemens Energy: progetti di tutela ambientale

Siemens Energy è una delle principali aziende mondiali nel settore dell'energia, impegnata a fornire soluzioni sostenibili e innovative per la produzione, la distribuzione e il consumo di energia. Dall'energia convenzionale a quella rinnovabile, dalla tecnologia di rete allo stoccaggio all'elettrificazione di processi industriali complessi.

Fondata nel 2020 come spin-off di Siemens AG, l'azienda si concentra su tecnologie che promuovono la transizione verso un futuro energetico più pulito e sostenibile.

Siemens Energy offre una vasta gamma di prodotti e servizi, inclusi impianti di generazione di energia rinnovabile, turbine a gas, soluzioni per reti elettriche intelligenti e servizi di manutenzione con la missione di supportare aziende e paesi con ciò di cui hanno bisogno per ridurre le emissioni di gas serra e rendere l'energia affidabile, conveniente e più sostenibile.

Nel 2024 inizia la collaborazione tra Siemens Energy e Rete Clima.

Con il supporto tecnico di Rete Clima, a ottobre 2024, Siemens Energy si è impegnata in un'attività di cura forestale di un'area destinata alla riqualificazione e alla fruizione pubblica in seguito alla chiusura di una importante ed estesa cava locale durante la primavera 2023 a Nova Milanese (MB).  L'attività si è svolta in occasione del Green Team Building aziendale: un'opportunità per creare maggior sinergia all’interno dei team attraverso un'azione di cura forestale sul territorio locale.

L'attività di cura forestale effettuata da Siemens Energy rientra all'interno di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022.

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

1

Paese coinvolto