Spirax Sarco e Italgestra: progetti di tutela ambientale

Spirax Sarco è l'azienda leader nella produzione di prodotti e soluzioni per impianti a vapore.

Con oltre 100 anni di comprovata esperienza maturata nella gestione del vapore, della condensa e di altri fluidi industriali, Spirax Sarco  dispone di una rete capillare di oltre 1300 esperti tecnici e commerciali distribuiti in ben 38 nazioni.

Spirax Sarco vanta una precisa strategia in tema di sostenibilità, chiamata One Planet: Engineering with Purpose che rappresenta il nocciolo dell’impegno della multinazionale verso un mondo più rispettoso dell’ambiente, la base per costruire un futuro più sostenibile.

Italgestra S.r.l., presente sul mercato dal 1962, promuove e commercializza sul territorio italiano i prodotti costruiti da Gestra AG, marchio tedesco, nato nel 1902, specializzato nella produzione di componenti e sistemi di elevata qualità, destinati alla regolazione di fluidi termotecnici in campo industriale.

Ad aprile 2024, a Nova Milanese (MB), Spirax Sarco e Italgestra si sono impegnate in un'attività di piantagione di una piccola bio-foresta e anche di cura forestale di un'area destinata alla riqualificazione e alla fruizione pubblica in seguito alla chiusura di una importante ed estesa cava locale durante la primavera 2023.

L'attività si è svolta in occasione del Green Team Building aziendale: un'opportunità per creare maggior sinergia all’interno dei team attraverso un'azione di cura forestale sul territorio locale.

L'attività di cura forestale effettuata da Spirax Sarco e Italgestra rientrano all'interno di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che ha preso il via nella primavera 2022.

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

indicatori ambientali

400

alberi in Italia

180

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto