The Italian Sea Group: progetti di tutela ambientale

The Italian Sea Group è una delle più rinomate aziende della nautica internazionale,  punto di riferimento assoluto nella progettazione e realizzazione di yacht fino e oltre i 100 metri.

Inserita strategicamente all’ interno del porto di Marina di Carrara, Viareggio e La Spezia, The Italian Sea Group è una realtà 100% made in Italy. Fanno parte dell’azienda i Brand: ADMIRALTECNOMAR ed NCA REFIT. Dal 2021 anche PERINI NAVI  e PICCHIOTTI sono entrate a far parte del gruppo.

The Italian Sea Group offre ai Clienti un’esperienza a 360 gradi su tutto ciò che rende unico nel mondo l’Italian style: qualità assoluta nelle lavorazioni e nella selezione dei materiali, cura dei dettagli, passione, stile, innovazione, design, tecnologie avanzate e Know-How gusto per l’arte e per la bellezza, professionalità, prestigio ed ospitalità.

A luglio 2023 The Italian Sea Group ha neutralizzato le emissioni di CO2 Scope 1 e Scope 2 - market based generate nell'esercizio aziendale 2022, collaborando con Rete Clima e sostenendo il progetto di energia idroelettrica VCS 535 – Akocak Hydroelectric Power Plant in Turchia. Lo scopo del progetto è generare energia dalle acque correnti del fiume Karadere, nella provincia di Trabzon, nella regione del Mar Nero orientale della Turchia.  Il progetto comprende due sbarramenti e tra i benefici ambientali prevede la riduzione di 144.681 t di emissioni CO₂ ed energia accessibile e pulita: verranno immessi in rete 257.440 GWh di energia rinnovabile ogni anno.

Il progetto di carbon offset sostenuto da The Italian Sea Group partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra:

 

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

434

tCO2eq
carbon offset

1

Paese coinvolto