Verti Assicurazioni è una compagnia assicurativa digitale e innovativa, specializzata nelle polizze auto, moto e casa.
Nasce nel gennaio 2011 in Spagna ed è già presente in Germania e Stati Uniti, sostenuta dal Gruppo MAPFRE, compagnia assicurativa di riferimento nel mercato spagnolo e il più grande gruppo assicurativo multinazionale spagnolo nel mondo.
La compagnia è tra le principali compagnie assicurative multinazionali dell'America Latina e uno dei 5 maggiori assicuratori europei non-vita per volume di premi. Dal 2018 Verti è presente anche in Italia.
A maggio 2024 Verti Assicurazioni SpA ha collaborato con Rete Clima per la compensazione delle emissioni aziendali del 2023, sostenendo il progetto di conservazione forestale VCS 1382 - The Envira Amazonia Project, in Brasile, che insiste su un’area di 39.000 ettari di foresta tropicale, genera una riduzione media di 1.259.646 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno per un periodo di 30 anni dal 2012 al 2042. Il progetto contribuisce a proteggere l'habitat critico per la fauna selvatica in via di estinzione e in particolare tutela la presenza di almeno quattro piante endemiche della Lista Rossa IUCN delle specie minacciate: acreana, odorata, longistipulata e macrophylla.
Il progetto di carbon offset sostenuto da Verti Assicurazioni SpA partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra: