yex CHANGE: progetti di tutela ambientale

yex CHANGE S.r.l. è una società nata nel 2002 e attiva da più di venti anni nel mercato italiano dei cambiavalute. La Società gestisce agenzie ubicate in alcuni dei principali aeroporti italiani (“Leonardo Da Vinci” Fiumicino, “Marco Polo” Venezia, “Fontanarossa” Catania) e in alcune delle più importanti città d’arte del Paese (Milano, Piazza del Duomo e Venezia, Piazza San Marco).

Il network comprende, dunque, solo agenzie in grado di qualificare il brand yex CHANGE come fortemente rappresentativo dell’identità italiana. Ogni agenzia punta, infatti, ad essere un centro di relazione con l’estero, dove turisti e residenti possono soddisfare le più importanti esigenze finanziarie.

Nel 2024 inizia la collaborazione tra yex CHANGE e Rete Clima.

A novembre 2024, nel Municipio IX di Roma, quartiere Mezzocammino, sono state messe a dimora 150 nuove piante tra alberi e arbusti. Mezzocammino è un vasto territorio caratterizzato morfologicamente da piccole alture in parte di origine naturale e in parte di origine antropica. Le piante messe a dimora sono tipiche del luogo: tra queste troviamo alloro, leccio, cerro, frassino orniello, nocciolo, rosa canina, sanguinello.

L'intervento forestale supportato da yex CHANGE S.r.l. rientra all'interno di Foresta Italia, la Campagna di forestazione nazionale di Rete Clima che avviata nella primavera 2022 in partnership con Coldiretti e PEFC.  

1

progetto di tutela
ambientale sostenuto

indicatori ambientali

150

alberi in Italia

50

tCO2eq
assorbita a maturità vegetale

1

Paese coinvolto