Berlusconi: “Siamo assolutamente convinti che l’energia nucleare sia il futuro per tutto il Mondo”

La sintesi di un discorso andato in onda in diretta televisiva durante la conferenza stampa che ha chiuso l'incontro tra il primo ministro italiano Silvio Berlusconi e il presidente francese Nikolas Sarkozy la mattina di martedì 26/04 a Roma.

Inizia Berlusconi “Siamo assolutamente convinti che l'energia nucleare sia il futuro per tutto il Mondo" (…) "Quanto accaduto in Giappone ha spaventato gli italiani, come dimostrano anche i nostri sondaggi, e la decisione di una moratoria sul nucleare è stata presa anche per permettere all'opinione pubblica di tranquillizzarsi: un referendum ora avrebbe portato ad uno stop per anni del nucleare in Italia".

Prosegue Sarkozy: "Il giorno in cui l'Italia deciderà di tornare al nucleare, la Francia sarà per l'Italia un Paese accogliente e amichevole"

In pochi scambi ecco rivelato a tutti il vero significato della "moratoria" sul nucleare decisa dal Governo: evitare il referendum sul nucleare (togliendo così forza anche al referendum contro legittimo impedimento).

Insomma, uno scippo bello e buono alla volontà dei cittadini, che ultimamente non viene proprio più considerata: e sì che dovremmo essere in democrazia.

Con la prospettiva di attendere un probabile via libera dall'Europa dopo gli stress test previsti sulle centrali nucleari esistenti, i quali non potranno avere altro effetto che la ratifica della scelta nucleare di stati come la Francia e l'Inghilterra che sono troppo dipendenti dall'atomo per uscirne in poco tempo.

Cornuti e mazziati, tanto da voler andare a regalare acqua e nucleare (e Parmalat) ai francesi.

Ma tanto ben presto qualcuno dirà di essere stato frainteso, e che si tratta di un complotto della sinistra.

 

Lo Staff di Rete Clima®