Earth day 2015: oggi si rinnova l’impegno per un ambiente migliore
Si celebra oggi il 45esimo Earth Day, la Giornata della Terra nata nel 1970 e che oggi si costituisce come la più importante manifestazione globale rivolta alla sensibilizzazione per la difesa dell’ambiente: si conti solo che sono previsti oltre 192 Paesi ed un miliardo di persone che si mobiliteranno per la difesa del Pianeta.
Le manifestazioni in ogni parte del Globo oggi sono molte: segnaliamo questa pagina web sul sito dell'Associazione Earth Day Italia che riporta le principali attività previste per la giornata di oggi nel nostro Paese.
Crediamo che possano rappresentare molto bene questo slancio ideale le parole di Papa Francesco, a guida di una Chiesa che oggi più che mai desidera far sentire la propria voce anche sui temi ambientali, così come rilanciate ieri su Twitter:
Bisogna custodire la terra affinché possa continuare ad essere, come Dio la vuole, fonte di vita per l’intera famiglia umana.
— Papa Francesco (@Pontifex_it) 21 Aprile 2015
Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia: "Il nostro slogan è 'Every Day is Earth Day', ogni giorno è il giorno della terra (....) tutti i cittadini, tutti i giorni, dovrebbero fare qualcosa".
E allora anche noi faremo la nostra parte, dedicando alla campagna #iocitengo dell'@EarthDayItalia la forestazione compensativa che andremo a realizzare venerdì 24 presso il nostro carbon sink forestale di Giussano.
Aggiornamento del 24 aprile 2015:
#iocitengo, perché ogni giorno sia il Giorno della Terra! :-) @EarthDayItalia @CSRIS_it @Subitoit @CO2web pic.twitter.com/ngnzmqxb7W
— Rete Clima® (@reteclima) 24 Aprile 2015
@reteclima @CSRIS_it @Subitoit @CO2Web grandissimi ;)
— Earth Day Italia (@EarthDayItalia) 24 Aprile 2015
Lo Staff di Rete Clima®