Anno nuovo, stile nuovo, azioni più efficaci a difesa del clima
Ci stavamo lavorando da qualche tempo ma ormai il (grosso) lavoro è stato concluso: Rete Clima ha iniziato il 2019 con una comunicazione più efficace, un nuovo linguaggio, un portale rinnovato, nuove attività e nuovi progetti.
Sentivamo il bisogno di metterci al passo coi tempi e le nuove esigenze di comunicazione. Il precedente portale – in particolare - iniziava ad andarci stretto perché non riusciva più a valorizzare sufficientemente i nostri progetti in forte crescita, le azioni di sostenibilità delle Aziende che lavorano con noi, la contabilità dei servizi ecosistemici delle nostre foreste create in questi anni in Italia, la nostra divulgazione ambientale.
Partiamo con le attività di questo 2019 con la consapevolezza di avere nuovi strumenti per “comunicare” e “fare” ambiente, perché la necessità di tutelare l’ambiente ed il clima globale diventa sempre più pressante ed impellente.
E serve avere strumenti per accrescere la partecipazione di un maggior numero di soggetti e di Organizzazioni.
Ed ecco allora che a fianco del nostro “classico” Percorso emissioni CO2 zero®, rivolto alla decarbonizzazione dei prodotti e delle Organizzazioni ai fini di tutela climatica, ci siamo diversificati con proposte anche nel campo dell’economia circolare, della water footprint, dello stakeholder engagement, del green branding e dello sviluppo di soluzioni informatiche per contabilizzare e comunicare l’ambiente……e altro ancora.
Tra i nostri scopi c’è quello di far crescere la community di persone, professionisti, enti ed aziende che come noi crede dell'importanza di contrastare i cambiamenti climatici lavorando per il futuro che vogliamo per i nostri figli.
Invitiamo allora a visitare il nostro portale con un particolare sguardo alle nostre Attività, al portfolio dei nostri progetti più significativi, alle news di informazione ambientale, all’area che parla del nostro Ente non-profit illustrandone mission e vision.
Ecco il nostro lavoro e la nostra visione, che vogliamo condividere nella speranza di poter “fare in fretta e fare bene” per contribuire a creare una Rete a tutela del clima e a salvaguardia dell’ambiente: perché le problematiche ambientali odierne hanno bisogno del (rapido) intervento di tutti.
Lo Staff di Rete Clima