Forestazione TIM – 2 aprile 2022: indicazioni geografiche ed operative
ALL'ATTENZIONE DEI PARTECIPANTI ALL'EVENTO FORESTALE DI SABATO 2 APRILE 2022
Gentilissimi Partecipanti alla giornata di forestazione, questa pagina è pensata per fornirvi tutti i dettagli tecnici sull'attività, realizzata grazie alla sinergia tra i seguenti Partner:
Programma ed indicazioni generali
Quando: sabato 2 aprile 2022 (backup a sabato 9 aprile in caso di previsioni di pioggia sabato 2)
Dove: ritrovo alle ore 10:30 al parcheggio della stazione ferroviaria di Milano Bruzzano - Parco Nord, da cui vi chiediamo di recarvi a piedi al banchetto dall'altro lato della ferrovia (vedi mappa a seguito - LINK 2).
Link utili:
- LINK 1: cartina con il luogo di raduno (fronte stazione ferroviaria Milano Bruzzano - Parco Nord)
- LINK 2: cartina con percorso pedonale fino al luogo di raduno (qui si troverà un banchetto dove sarete equipaggiati con gadget aziendali)
Abbigliamento: comodo/sportivo, con scarpe sportive o pesanti. TIM preparerà un capo di "abbigliamento aziendale" per tutti voi (o magliette, o cappellini, o grembiuli....etc. aziendali personalizzati!)
LE AREE DI LAVORO SONO ALL'APERTO E GLI SPAZI SONO AMPI, SARA' QUINDI GARANTITO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE: CHIEDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI DI ADOTTARE COMUNQUE LE MINIME ATTENZIONI DI BUON SENSO RELATIVE ALLA LIMITAZIONE DEI CONTATTI E DEL RECIPROCO AVVICINAMENTO.
Conclusione: ore 13.00, ma se ci fosse necessità è possibile lasciare l'attività anche precedentemente o prolungare la permanenza anche con un picnic autonomo presso il Parco (è libero e completamente accessibile).
Attività previste
Ecco cosa faremo insieme:
- ritrovo presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Milano Bruzzano - Parco Nord e spostamento insieme a personale Rete Clima fino al vicino banchetto, dove verrete equipaggiati con materiali aziendale e con i guanti di lavoro;
- divisione in 2 gruppi; il primo gruppo procederà direttamente verso il luogo della piantagione, mentre il secondo parteciperà ad un percorso naturalistico in prossimità di uno dei laghetti del Parco e nelle aree forestali già realizzate, contigue al luogo di forestazione: parleremo di alberi, di biodiversità, di ecologia del paesaggio;
- i due gruppi poi si invertiranno;
- il gruppo che avvia le attività di piantagione verrà prima coinvolto nella illustrazione delle corrette tecniche forestali per la posa degli alberi;
- consegna delle etichette aziendali da appendere agli alberi;
- avvio dei lavori, ciascuno avrà un proprio albero da piantare!
- conclusione dei lavori, chiusura della giornata, rilascio dell'attestato digitale e saluti.
Riferimenti tecnici, patrocini e standard di riferimento
Di seguito tutti i riferimenti tecnici relativi alle attività forestali che svolgeremo insieme.
Le attività forestali sono svolte nell'ambito della nostra Campagna forestale nazionale Foresta Italia:
Ci vediamo a piantare alberi!
Paolo e lo Staff di Rete Clima
.
Contatti:
Pietro Acrami - email: pietro.acrami@reteclima.it / mobile: 338-3404357