Allain Duhangan Hydroelectric Project (ADHP) – India

Allain Duhangan Hydroelectric Project (ADHP) – India

Il progetto Allain Duhangan Hydroelectric Project (ADHP) nasce con l'obiettivo di ridurre la dipendenza dell'India settentrionale dai combustibili fossili: il progetto sostiene appunto la gestione dell’impianto idroelettrico Allain Duhangan che genera energia sufficiente per la regione tutelando l'habitat naturale incontaminato del distretto di Kullu, nello stato del Pradesh.

I dati di riferimento del Progetto Allain Duhangan Hydropower Plant:

Image

Il complesso idroelettrico Allain Duhangan ha infatti raggiunto l'obiettivo di ridurre la dipendenza del distretto dai combustibili fossili nel modo meno invasivo possibile per l'ambiente, utilizzando l'energia idroelettrica come fonte alternativa più pulita ed efficiente.

La generazione di energia idroelettrica permette infatti una fornitura energetica pulita, prevenendo l'uso di inquinanti combustibili fossili per la generazione elettrica in centrali "tradizionali".

Il Progetto sostiene anche necessità sociali, sanitarie e di sicurezza del territorio, grazie al miglioramento delle infrastrutture e delle strutture come ospedali e scuole: ciò ha permesso il miglioramento del livello di istruzione, così come l'assistenza sanitaria ed il livello di benessere generale per le comunità locali.

A partire dal 2012, anno di inaugurazione, il progetto ha ridotto e riduce le emissioni di CO2 complessive di circa 495.000 tCO2 all'anno.

Di seguito i settori complessivamente coinvolti nel Progetto:

Image

Il progetto è in linea con i seguenti Sustainable Development Goals (SDGs):

Image

Il Progetto Allain Duhangan Hydropower Plant partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra quale progetto Verra 2026:
Image

Il Progetto Allain Duhangan Hydropower Plant partecipa al pool di attività di decarbonizzazione di: