Ghani Solar Renewable Power Project – India
Ghani Solar Power è un progetto di generazione di elettricità pulita, grazie allo sfruttamento dell’energia solare: l'attività progettuale prevede l'installazione di un impianto fotovoltaico da 500 MWp nello stato indiano dell'Andhra Pradesh.
Durante il periodo iniziale di dieci anni, il progetto eviterà emissioni antropiche di gas serra stimate in una quantità di circa 887.800 tCO2e all'anno, grazie alla sostituzione di circa 919.800 MWh/anno di elettricità alternativamente genereta dal mix di generazione delle centrali elettriche collegate alla rete indiana, dominata principalmente da impianti di generazione termica alimentati a combustibili fossili.
- 887.800 tCO2e di emissioni evitate ogni anno,
- l'energia solare riduce la dipendenza dai combustibili fossili,
- il progetto evita anche quantità significative di emissioni di inquinanti atmosferici con impatto sulla salute pubblica, come SOx, NOx e particolato sospeso (SPM).
- il progetto ha generato opportunità di lavoro durante la fase di costruzione e continua a generarne durante l’esercizio delle attività.
- il progetto ha portato allo sviluppo di nuove infrastrutture nella regione attraverso nuove strade e una migliore produzione di energia.
Il progetto è in linea con i seguenti Sustainable Development Goals (SDGs):
Il Progetto Ghani Solar Power partecipa al Programma VCS (Verified Carbon Standard) - Verra, come progetto (VCS-1792):
Il Progetto Ghani Solar Power partecipa al pool di attività di decarbonizzazione di: