Bosco della CSR
la Corporate Social Responsibility mette radici sul territorio
Progetto: Il Salone della CSR ed Innovazione sociale è il più importante evento nazionale dedicato alla sostenibilità vissuta ed attuata dalle Aziende. Alle azioni green già storicamente promosse, a partire dalla sua edizione 2018 l'azione green del Salone si è arricchita del "Bosco della CSR": si tratta di un progetto di forestazione urbana compensativa regalato alla città di Milano, pensato per promuovere naturalità in un'area territoriale prossima al luogo di realizzazione dell’evento. In collaborazione con Rete Clima, a partire dall'ottobre 2018 ogni anno viene infatti simbolicamente piantato nella Città di Milano un albero per ognuno degli eventi e speech del Salone, creando così “Bosco della CSR” e idealmente dando seguito in forma concreta alle riflessioni sulla CSR promosse durante il Salone.
Obiettivi: Attuare la sostenibilità sul territorio locale, rinaturalizzando le città italiane e aiutando il clima globale
Destinatari: Cittadini, Aziende, Istituzioni, Stakeholder del Salone della CSR
Piantare alberi come gesto concreto di sostenibilità, come azione green sul territorio locale, come volontà del Salone della CSR di lasciare una traccia positiva della propria attività a Milano, contribuendo così anche al Progetto ForestaMi.
Il video di un evento di forestazione, partecipato in prima persona dai promotori del Salone:
e si inserisce dentro la Campagna di Forestazione Italiana di Rete Clima che ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: