DHL Tree Planting
GoGreen - Global Volunteer Day
Progetto: Un progetto di Tree Planting promosso da DHL Express Italy in collaborazione con Rete Clima ed Assofloro Lombardia, che si inserisce nella strategia GoGreen del Gruppo Deutsche Post DHL.
Obiettivi: Aumento della sostenibilità ambientale aziendale, azione green sul territorio locale
Destinatari: Stakeholder aziendali, territorio locale
Link: www.dhllive.com/content/tree-planting-continua-il-progetto-green-dhl-un-mondo-piu-pulito
Go Green e Global Volunteer Day: un’azione di tree planting a Bergamo
Un progetto di forestazione urbana realizzato presso il Parco Martin Lutero alla Trucca in Bergamo: il progetto, avviato nel novembre 2018 con la possa simbolica del primo albero alla presenza del Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, si è sviluppato nella primavera 2019 con l’impegno diretto dell’azienda e dei suoi dipendenti che hanno partecipato ad una attività di tree planting.
L’attività forestale è inquadrata dentro il progetto aziendale GoGreen e dentro il Global Volunteer Day di DHL, il programma di volontariato realizzato dai dipendenti di DHL in tutto il mondo presso i territori di appartenenza.
Il video del Forest Day aziendale:
Lo scorso 8 maggio, al parco della Trucca di #Bergamo, insieme a decine di nostri dipendenti volontari e al nostro CEO @NazzarenaFranco , abbiamo piantumato più di 300 alberi, rinnovando ancora una volta il senso della missione in cui crediamo: #LivingResponsibility. pic.twitter.com/smX4NYllFN
— DHL Express Italy (@DHLExpressItaly) 22 maggio 2019
e si inserisce dentro la progettualità Forestazione Italiana di Rete Clima che ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: