Referendum, Greenpeace e Berlusconi (che dice “Il vostro futuro lo decido io”)
All'alba di ieri mattina (9/05) gli attivisti di Greenpeace hanno scalato lo storico balcone di Palazzo Venezia (che tanto richiama alla memoria storica nazionale) e hanno issato uno striscione con la scritta di cui all'immagine a fianco: "Italiani, il vostro futuro lo decido io".
Si è trattato di una forte forma di protesta contro le recenti affermazioni del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sul ritorno all'energia nucleare in Italia e sul modo di "guidare" gli umori del popolo cercando di annullare il voto referendario (certamente negativo per il nucleare).
Al di là dell'assordante silenzio dei mezzi di comunicazione di massa circa il prossimo referendum del 12 e 13 giugno (che comporta anche il voto per l'annullamento del legittimo impedimento del premier) sono questi i messaggi di sensibilizzazione che devono arrivare ai cittadini per scuotere le coscienze.
È inaccettabile che a meno di due mesi dal referendum non sappiamo ancora se andremo a votare su un tema tanto importante dato che -lo ricordiamo- c'è in atto il tentativo di congelare le norme nazionali sul nucleare per togliere il quesito referendario, e quindi privare di forza un referendum che trova proprio nel "SI per dire no" al nucleare la sua forza maggiore.
Ma se il referendum verrà confermato si deve votare: fai la tua parte e impegnati ad andare a votare per bloccare i progetti nucleari , la privatizzazione dell'acqua ed il legittimo impedimento per il premier.
Lo Staff di Rete Clima®