Rete Clima è partner di All4Climate e neutralizza le emissioni serra di Music4All
All4Climate - Italy 2021 è il contenitore virtuale che raccoglie tutti gli eventi che si svolgeranno in Italia nell'anno 2021 dedicati alla lotta contro il riscaldamento climatico.
L’obiettivo è fare del 2021 un anno fondamentale per la sensibilizzazione climatica.
Lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale e con la partecipazione di Regione Lombardia e Comune di Milano, All4Climate mira a promuovere un dialogo attivo e sulle sfide legate alla crisi climatica e favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi.
All4Climate è un'opportunità per tutti coloro che sono impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici al fine di contribuire al dibattito che precede la Pre-COP di fine settembre-inizio ottobre a Milano e la COP26 di novembre a Glasgow, nel Regno Unito: ciascun soggetto organizzato ha potuto proporre un evento, che è stato inserito nella campagna All4Climate – Italy 2021.
Rete Clima è partner di All4Climate accompagnando l'evento nelle sue attività di sostenibilità: in particolare Rete Clima supporterà la carbon neutrality del concerto Music4Climate, in programma il 30 settembre a Milano alla presenza del Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani.
L'evento sarà infatti reso carbon neutral da Rete Clima mediante lo sviluppo di un iter di valutazione e di neutralizzazione della sua impronta di carbonio, con verifica di terza parte (da parte di ICMQ): per il carbon offset verranno annullati crediti di carbonio da progetti internazionali, con la parallela piantagione di alberi a Milano per lasciare una concreta "traccia sostenibile" sul territorio locale.
Un gesto di impegno ambientale concreto, dato che la sostenibilità prima di tutto è azione concreta, locale e partecipata.
Lo Staff di Rete Clima