Ri(E)voluzione: informazione sui cambiamenti climatici

Vogliamo segnalare il blog Ri(E)voluzione che, in sintonia con gli intenti e la mission di Rete Clima, realizza divulgazione sul tema del cambiamento climatico a partire dalle sue cause (le attività non sostenibili dentro questo nostro modello di sviluppo poco rispettoso dell’ambiente) fino ai suoi effetti  sul sistema socio economico globale.

Una occasione di approfondimento su una problematica grande e complessa ma inequivocabilmente vera, che spesso viene trattata con superficialità e scarsa attenzione, con l'effetto di creare confusione e incertezza nei cittadini.

Il blog sarà particolarmente attivo con l’approssimarsi della Conferenza delle Parti di Durban - COP 17 (in programma dal 28 novembre al 9 dicembre 2011 in Sudafrica) al fine di informare “in diretta” circa le evoluzioni negoziali della COP, anche in riferimento alle politiche scelte per il contrasto al cambiamento climatico alla luce di quel Protocollo di Kyoto che scadrà a fine 2012.

Rete Clima®, che volentieri ha appoggiato questa iniziativa, augura al blog di poter suscitare tanto interesse e tante visite, che vogliono dire tanta informazione e diffusione di conoscenza su una problematica che la scienza climatica attribuisce univocamente all'uomo in una relazione di causalità diretta.

La quale, in definitiva, rappresenta la condizione necessaria perché si possa diffondere una reale consapevolezza circa il problema climatico, ponendo così le basi perché tutti noi insieme si possa realizzare una vera azione di contrasto al clima che cambia.

Da parte di tutti, ma proprio tutti, senza aspettare che altri facciano per primi.

In bocca al lupo da tutti noi.

 

Lo Staff di Rete Clima®