Spot nucleari in tv e controspot in rete: il web offre un’altra verità (per fortuna)

La finta campagna informativa sul nucleare, in verità una pura propaganda nucleare, costa 6 milioni di euro (secondo il Sole24Ore): ma nella rete web, libera e gratuita, sono già nati dei contro-spot nucleari, divertenti ed educativi.

La fonte è sempre Youtube, ed il primo è realizzato da MegaChannelZero:


Il secondo video, inserito su Youtube dall’utente Realmentevera, è altrettanto interessante e comunque corretto come informazioni (vedi l’area del sito di Rete Clima® dedicata alle news nucleari):

I temi chiave dei due video sono sempre quelli: l’irrisolto problema dello stoccaggio delle scorie, la maggiore incidenza di tumori e leucemie intorno alle centrali (durante il loro normale funzionamento, anche senza che capitino incidenti), i reali costi delle centrali nucleari e chi tra industrie e cittadini li sosterrà effettivamente.

Per concludere, qui una chiacchierata di Rubbia che spiega bene la sola nucleare:

Forum nucleare vuole che i cittadini prendano posizione a proposito del nucleare: propongo di accontentarli, andando sul loro sito a mostrare una nostra posizione chiara e netta contro il nucleare.

 

NO AL NUCLEARE.

 

Lo Staff di Rete Clima®