Una lettura interessante


Segnaliamo la pubblicazione del libro “Significato e Prospettive della Sostenibilità – Il ruolo del mondo accademico, delle istituzioni, della scuola e delle imprese per lo sviluppo sostenibile.” (Tangram Edizioni Scientifiche Trento).

Il libro è il frutto di un confronto e una riflessione multidisciplinare sul tema della sostenibilità scaturiti da linee di ricerca trasversali sui temi della sostenibilità dello sviluppo e sul ruolo del sistema della ricerca e degli attori istituzionali ed economici.

I contributi provengono, infatti, da rappresentanti del mondo accademico afferenti a diverse discipline fondamentali per la comprensione di alcune delle poliedriche sfaccettature della sostenibilità (le scienze ambientali e quelle economiche, sociali e giuridiche, la psicologia, le scienze della formazione etc.), nonché delle imprese e della scuola.

Ecco i riferimenti completi:

Significato e Prospettive della Sostenibilità. Il ruolo del mondo accademico, delle istituzioni, della scuola e delle imprese per lo sviluppo sostenibile.

Serenella Sala e Valentina Castellani

Tangram Edizioni Scientifiche Trento< ISBN 978-88-6458-008-1