Contrasti tra Governo USA e Bp? Sarebbe ora!
Qui parlavamo del fatto che gli USA dovranno essere giocoforza concilianti con la Bp, ma oggettivamente la compagnia si sta comportando in maniera davvero indecente (qui, qui e qui per approfondimenti) e forse siamo arrivati ad un punto di svolta nelle relazioni tra Governo USA e la Bp.
Sembra -infatti- che in queste ultime ore ci siano segnali di una tensione mani vista tra il Governo USA e la Bp stessa: oltre ad aver portato allo scoperto l'esistenza di ben tre falle (quella originale, una sotto il cap, una a tre miglia di distanza) ad opera dell'ammiraglio Allen, ora trapela dal Washington Post (giornale vicino al Governo americano) la notizia assai inquietante che prima dell'esplosione della Deepwater Horizon la BP ha iniettato nel pozzo consistenti quantità di "sostanze" non meglio precisate.
Dal Washington Post: "la BP aveva centinaia di barili di due sostanza chimiche sottomano e ave.va la necessità di liberarsi di tale materiale (secondo un testimone). Sparandolo nel pozzo, la compagnia poteva avvantaggiarsi di un'esenzione nelle leggi ambientali che altrimenti avrebbero proibito lo scarico di sostanze pericolose nel Golfo del Messico".
Superficialità? Superbia? Impreparazione? In ogni caso stiamo assistendo ad una serie di follie senza fine.
Lo Staff di Rete Clima®